RECENSIONE "LA DANZA DEL CILIEGIO" di Veronica Variati

Buona domenica readers! Oggi la nostra contributors Federica ci parlerà dell'ultimo romanzo di Veronica Variati "La danza del ciliegio". Conoscete già Veronica qui su blog, probabilmente. Proprio con il suo romanzo è iniziata la mia prima, vera e propria collaborazione letteraria. Non vi dico la gioia elettrizzante che ho provato nel ricevere il suo primo romanzo "Non posso essere tua", una storia super approvata che ho recensito qui sul blog (LINK DIRETTO ALLA RECENSIONE ). Tratta numerosi temi importanti, tra cui anche la forza delle donne!

Ma oggi andiamo a parlare del suo ultimo libro "La danza del ciliegio".




TITOLO: La Danza Del Ciliegio
AUTORE: Veronica Variati
GENERE: Romanzo
CASA EDITRICE: Libromania
PREZZO EBOOK: 3,99€


Ciao a tutti cari readers, rieccomi qui a scrivere per la nostra amata Chiara. Oggi voglio presentarvi un Libro che mi è piaciuto particolarmente e che ho letto con immenso piacere.
 
SINOSSI:
George Denison Morgan dopo l’ennesima delusione d’amore decide di partire e di lasciare la sua amata America per raggiungere un suo amico, Samuel, a Kyoto. Proprio durante una delle loro serate, ad un teatro, George vede per la prima volta Yuki Kato, una gheisha. Resta ammaliato dal suo sguardo e dalla sua infinita bellezza. Durante la sua lunga permanenza a Kyoto, cercherà in tutti i modi di conquistare il cuore della bella fanciulla, saprà conquistarla? Cosa succederà ai due protagonisti?


“La Danza Del Ciliegio” di Veronica Variati è un romance rosa molto diverso dai soliti. Ovviamente il filo conduttore è la storia d’amore, questo è chiaro, ma quello che lo rende diverso è la capacità dell’autrice di saper spiegare al lettore le abitudini e le diverse tradizioni giapponesi. Infatti si viene travolti da una miriade di informazioni riguardanti il mondo orientale, che solo pian piano riesci ad apprezzare e capire.  È una storia d’amore sofferta e travagliata ed è proprio questo che permette al lettore di continuare a leggere, pagina dopo pagina, senza mai voler mettere giù il libro.
La storia inizia in maniera lenta, infatti le prima pagine sono state quelle più difficili da leggere, ma appena la storia inizia è impossibile farne a meno, vieni completamente immersa in un turbine di emozioni che accompagnano tutta la lettura.
Molte volte, mentre leggevo, mi sono resa conto di provare esattamente ciò che i protagonisti provavano, ciò significa che la scrittrice permette di far entrare il lettore nella storia in modo da farne parte completamente.

Yuki Kato.
Bella come niente al mondo, dalla pelle candidata e dai modi aggraziati. Così viene descritta dall’autrice del libro. Sembra quasi una creatura mitologica, perfetta. Ma sappiamo bene che così non può essere, infatti è proprio lei che fa soffrire il nostro amato George, perdutamente innamorato. È costretta a passare le sue intere giornate ad osservare le infinite etichette da gheisha, ma pure lei si lascia tentare dall’amore. Il suo cuore batterà per George?

George Denison Morgan
George, uomo afflitto dai tantissimi fallimenti sentimentali, ma sempre pronto a cercare l’amore della sua vita. Ho amato questo personaggio, si è sempre battuto per la sua amata Yuki, a mio parere forse anche fin troppo. Non si è mai arreso, nonostante i mille ostacoli.  Ma sarà riuscito a conquistare il cuore di Yuki?


Correte pure voi ad immergervi in questo mondo totalmente nuovo!
Fatemi sapere se la pensate come me o se voi avete avuto un’altra impressione.
La vostra FedericaChinnici



Sei un lettore, un emergente blogger o hai voglia di aprire un blog, ma vorresti fare gavetta? Manda un'email nel box "modulo di contatto" e sottoponici una recensione o articolo libresco. Se il tuo stile è conforme alle linee del blog saremo felici di pubblicare l'articolo e/o affidarti del materiale su cui lavorare. Vi aspettiamo.

Commenti