Review tour "HO SCOPERTO L'AMORE" di Margaret Mikki


Hello readers! Continua la rubrica #ADESSOSCRIVOIO. In cosa consiste? Bene, ho voluto dare la possibilità ai miei lettori e/o a chi vorrebbe aprire un blog di lettura e non sa come strutturarlo, di scrivere un articolo (recensione, ultime uscite etc...) che riguardi comunque sia il mondo dei libri. Cammilla Oliva ci parla, oggi, di "HO SCOPERTO L'AMORE"  di Margaret Mikki.
Andiamo a vedere insieme la scheda del libro e la nostra doppia recensione!

Titolo: Ho scoperto l'amore.
Autore: Margaret Mikki.
Prezzo cartaceo: 12,35€
Prezzo ebook: 2,99€
Editore: Lettere animate.
Anno edizione: 2017

Pagine: 218 p.

Trama:A ventuno anni non si può non innamorarsi. Ma Rama Hover crede a ciò che le viene detto, che nessuno può amarla. Per colpa del suo passato turbolento, Rama si costruisce una corazza, finché non riesce a fuggire dalla prigione che chiama casa. Con le sue sole forze riesce a cambiare ed avere una nuova vita. Fin quando il destino non vuole che incontri Ian, dal carattere scherzoso e allo stesso tempo molto duro. Riuscirà Ian a buttare giù il muro che Rama ha costruito tra sé e il mondo?

LINK ACQUISTO


L'opinione di Camilla.
Grazie a @livingamongthrbooks ho potuto leggere il libro di Margaret in anteprima. Devo dire che mi in generale mi è piaciuto, anche se ho trovato sia l'inizio che il finale un po' scontati. Personalmente non amo molto questo genere di libri ma ammetto che la storia in sé l'ho trovata molto carina, descritta e sviluppata molto bene come anche i personaggi, a cui non ci si poteva non affezionare. L'unica grande pecca è il modo in cui il libro è scritto. Molte parti della storia tra errori di battitura ed errori grammaticali non sono riuscita molto a comprenderle. Nonostante ciò consiglio la lettura del libro a chiunque abbia bisogno di un po' d'amore. 

La mia opinione.
Rama e Ian sono dei validi personaggi e riescono a farci sognare. Il percorso della protagonista è molto introspettivo e di crescita personale.
the vampire diaries kiss GIF
Rama è una ragazza con una storia travagliata, qualcuno in disperata ricerca di amore, che purtroppo nella sua vita ha solo ricevuto schiaffi.
Ian non è certamente un personaggio semplice, con un passato altrettanto chiaro.
I due, però, riusciranno a trovare un punto d'incontro?
La storia è valida, anche lo stile è piacevole e frizzante. L'unico problema sono alcuni refusi che non danno la possibilità di leggere il testo in maniera lineare.
Ma la buona notizia è che è stato già preso provvedimento per questo!
Facciamo un grosso in bocca al lupo all'autrice!










Sei un lettore, un emergente blogger o hai voglia di aprire un blog, ma vorresti fare gavetta? Manda un'email nel box "modulo di contatto" e sottoponici una recensione o articolo libresco. Se il tuo stile è conforme alle linee del blog saremo felici di pubblicare l'articolo e/o affidarti del materiale su cui lavorare. Vi aspettiamo.

Commenti