LIEBSTER AWARD

Ebbene si, cari readers, ho ricevuto ben 6 nomination per il Liebstar award (mezzo di promozione per i blog) e sono davvero super felice!
Ma prima vediamo le regole per partecipare a questa challange.

REGOLE:
1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.

PUNTO 1:
Ringrazio di cuore PAOLO MANGIA LIBRI, LA LIBRERIA DI BEB, DB BOOKS, DENTRO UN LIBRO BLOG, HOPE __BOOKADDICTED__ E bOOKLULLABYY per avermi nominata. Mi ha fatto sentire... beh, SPECIALE. Perché nominandomi hanno dimostrato di apprezzare il mio piccolo spazio sul web e questo significa molto per me! Grazie ragazzi:
Ps. Mi sono anche divertita a rispondere a 77 domande .-.

PUNTO 2:
Uno dei blog che adoro è quello di Debby book is all you need. Mi piacciono tantissimo le sue foto e le sue recensioni. E' una ragazza molto simpatica e creativa, sempre piena di idee.

PUNTO 3: 

RISPOSTE PER: "Paolo mangialibri"
1.     Da parte di Parini: caffè o cioccolata calda? Se dico entrambi, vale?
2.     Preferisci leggere all’aperto o al chiuso? All’aperto, almeno che non ci siamo 0 gradi.
3.     Quali autori vorresti uccidere/picchiare/traumatizzare a vita? Ho una lunga lista nera… tu sai già a chi mi riferisco (vedi la domanda n.5)
4.     Hai mai letto un harmony? Si, lo so faccio schifo.
5.     Cosa ne pensi dei libri degli YouTuber? E perchè vorresti appiccare un falò con essi? Questa è la mia domanda preferita! (Paolo sa perché) ritengo che la maggior parte di loro pubblica i propri libri unicamente perché è popolare sui social, quindi la c.e. ci ricava molti soldi. Non trovo però giusto che a gente meritevole non venga data una possibilità, solo perché non sono già conosciuti. Tipo a me e Paolo (come sponsorizzarti da sola pt.464564). Detto ciò peace and love!
6.     Qual è la differenza tra un corvo e una scrivania? Ci sto pensando… aspetta, lo cerco su google.
7.     Hai mai provato a leggere un libro scelto alla cieca? Mai, ma lo farò.
8.     La tua serie TV preferita? E il tuo personaggio preferito? The Vampire Diares. Personaggio preferito? Che ve lo dico a fare… DAMON!
9.     Hai mai fatto le orecchie a un libro? Se sì, che canzone gli hai fatto ascoltare? “Nu matrimonio napulitan” scherzo, ma sto in fissa con i napoletani in questo periodo… a proposito, ne conosci uno bono?
10.         Qual è il genere che più ti appassiona? Urban Fantasy e New Adults.
11.         Consiglieresti un libro da leggere sui mezzi pubblici? “41 perché di dubbio interesse.” Casca a pennello! Giudicherete voi stessi…



RISPOSTE PER "La libreria di beb"
1. Qual è l'ultimo libro che hai letto? “Le terre dei dormienti” di Laura Taibi.
2. Scegli i libri per trama o copertina? Sicuramente per la trama, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Una bella copertina è un punto in più.
3. Preferisci lo shopping online o in negozio? In negozio, decisamente, devo provare i vestiti!
4. Qual è il tuo film preferito? Beastly.
5. Dove ti piace leggere? Ovunque, soprattutto in terrazzo, in estate.
6. Libri corti o libri lunghi? Direi una via di mezzo, un libro troppo lungo finirebbe per annoiare.
7. Ascolti la musica quando leggi? No, devo essere assolutamente concentrata.
8. Preferisci tè o caffè? Caffè tutta la vita.
9. Sei più da vita di giorno o di notte? Dipende dalle situazioni, di notte si posso esplorare dei posti, vedendoli in un’altra ottica.
10. Perché hai chiamato così il tuo blog? Stavo cercando un nome, non me ne veniva in mente neanche uno decente, così ho chiesto a mio papà e ha pensato a LIVING AMONG THE BOOKS, che vorrebbe dire “Vivere tra i libri”. Me ne sono innamorata subito e non lo cambierei per nulla al mondo.
11. Dove vorresti essere in questo momento? In una spiaggia, alle Maldive, con un mojito e un buon libro è chiedere troppo?


RISPOSTE PER: "DB BOOKS" 
1.    Da quanto avete aperto il blog? Ho aperto il blog il 28 Agosto 2016, prima pubblicavo solo su instagram (pochi contenuti al mese) poi da Gennaio 2017 ho iniziato anche a usare blogger assiduamente.
2. Saga preferita? Die for me di Amy Plum, revenant series.
3. Casa editrice preferita? Direi che oscillo tra Garzanti e Newton.
4. Quanti libri leggete in una settimana? Dipende dal periodo, 2/3 in estate. Uno (e forse neanche riesco a finirlo) durante il periodo scolastico.
5. Scrittore/ Scrittrice preferita? Amy Plum.
6. Cibo preferito? Lasagne ;)
7. In quale paese straniero vi piacerebbe vivere? Londra.
8. Leggete anche in altre lingue? Se sì, quali? Ho provato a leggere”A series of unfortunate events” in inglese, me l’hanno consigliato perché la lettura è abbastanza fluida per chi è alle prima armi in “lettura in lingua straniera”
9. Come è iniziata la vostra passione? Sin da piccola amavo leggere e scrivere, così sotto consiglio di un’autrice ho pensato di aprire questo blog, mi immaginavo un po’ lascena di quei film americani dove le ragazze, di sera, aprono il loro pc e nel loro spazio personale parlano della loro vita di tutti i giorni.
10. Com’è nato il nome del vostro blog?
Stavo cercando un nome, non me ne veniva in mente neanche uno decente, così ho chiesto a mio papà e ha pensato a LIVING AMONG THE BOOKS, che vorrebbe dire “Vivere tra i libri”. Me ne sono innamorata subito e non lo cambierei per nulla al mondo.
11. Quale colore predomina nella vostra libreria? Bianco.

RISPOSTE PER: "Dentro un libro."
1.     Ultimo libro letto? “Le terre dei dormienti” di Laura Taibi.
2. Quale genere di libro preferisci? Romance e urban fantasy.
3. Hai una biblioteca personale? Si, anche se ormai in camera mia ho esaurito lo spazio per i miei bambini (i libri)
4. Dove ti piace leggere di più? Sul letto o in terrazza (ovviamente quando è estate/ primavera)
5. Perché hai aperto il tuo blog? Sotto consiglio di un’autrice, Ginevra Tomas. Mi entusiasmava l’idea di poter condividere le mie letture e di poter espirmere la mia opinione in merito ad argomenti libreschi. Così mi sono buttata!!
6. Qual è la tua serie TV preferita? The vampire diaries.
7. Il tuo libro preferito? Non ne ho uno in particolare. Forse lo devo ancora trovare. Al momento “Io prima di te” “Il ritratto di Dorian Grey”
8. Hai un animale domestico? Se si, quale?
Avevo dei porcellini d’India. Il primo (pallino) è morto per una malattia che aveva, poi abbiamo adottato il fratellino che se ne andato per vecchiaia dopo 5 anni, e poi Rebby e Camilla. Purtroppo le cavie peruviane vivono veramente poco 4/5 anni.
9 Come scegli un libro da leggere? Sei influenzata/o dal copertina o dal titolo? Forse più dalla copertina, anche l’occhio vuole la sua parte. Di solito mi reco in libreria, oppure faccio un giro su ibs, facendo una prima selezione in base al genere che voglio leggere in quel momento.
10. Qual è il tuo scrittore/scrittrice preferito/a? Quale dei suoi libri ti piace di più? Amy Plum, con la saga di “die for me”, poi stimo moltissimo Alessandro D’Avenia, sarei impazzita se fosse stato il mio prof di italiano. Sempre preparata/volontaria per le interrogazioni,
11. Consigliami un libro. “La collezionista di libri proibiti” non so perché ma è saltato fuori questo nome, girovagando sul tuo blog.

RISPOSTE PER: "Hope BOOKADDICTED"
1. Quanti libri avete nella vostra libreria? Quasi 200.
2. Quali sono i libri della vostra wishlist? “Prima di domani”, “PS. I like you”, “L’arte di essere fragili”
3. Prossima lettura? “Guerriera dal cuore di diamante”
4. Qual'è il vostro genere preferito? Romance/urban fantasy
5. Avete mai collaborato con delle case editrici? se si, quali? Si, Garzanti, Mondadori, Newton, Kimerik, Sperling, Salanai, ABeditore, Giovane holden edizioni.
6. Quale parte della giornata leggete più volentieri? Direi pomeriggio.
7. Cibo preferito? Lasagne.
8. Avete degli animali domestici? Se si quali e come si chiamano?Avevo dei porcellini d’India. Il primo (pallino) è morto per una malattia che aveva, poi abbiamo adottato il fratellino che se ne andato per vecchiaia dopo 5 anni, e poi Rebby e Camilla. Purtroppo le cavie peruviane vivono veramente poco 4/5 anni.
9. Quanti libri leggete a settimana? Dipende dal periodo, 2/3 in estate. Uno (e forse neanche riesco a finirlo) durante il periodo scolastico
10. Qual'è il vostro sogno nel cassetto? Pubblicare il mio romanzo.
11. Mare o montagna? Decisamente mare! Sono segno zodiacale PESCI ;)


RISPOSTE PER: "booklullabyy" 
1.     Qual è il tuo genere preferito? Urban fantasy e New Adults.
2.     Come hai iniziato a leggere? Il Mago di Oz mi ha fatto appassionare alla lettura.
3.     Ti piace prestare i tuoi libri?  NO. NO. NO. Ho già detto no?
4.     Quando leggi? E dove? Ogni momento è buono, ma devo dire che preferisco il pomeriggio. In primavera/estate in terrazza, in inverno sul divano/letto.
5.     Scegli mai un libro per la copertina? Non proprio, mi affido alla trama! Però non nascondiamoci… anche l’occhio vuole la sua parte… è ovvio che in librarie risalto i libri dalle copertine originali, ma come ho detto prima dipende tutto dalla lettura della trama.
6.     Come esci dal blocco del lettore? Cerco di leggere uno dei libri della mia wishlist.
7.     Qual è il tuo scrittore/scrittrice preferita/o? Oscar Wilde.
8.     Quando ci sono sia il film che il libro, leggi prima il libro o guardi prima il film? Di solito leggo prima il libro, ma ultimamente sta capitando il contrario .-.
9.     Il libro a cui sei più affezionato/a? “Io prima di te”
10.                       Un libro che ti ha fatto commuovere? “Non posso essere tua” non è una semplice storia d'amore, ma affronta anche temi molto delicati.
11.                       Come mai hai aperto il tuo blog? E come ti trovi in questo mondo? Ho iniziato per caso, sotto consiglio di un'autrice, per dare spazio ai miei pensieri e per poter scambiare opinioni in merito al mondo libresco. Ti confesso che giorno dopo giorno acquisisco sempre maggior confidenza e autostima.



 PUNTO 4:
  1. Le mie materie preferite sono psicologia e storia dell'arte.
  2. Seguo "The vampire diaries" sin dalla prima puntata, avevo tipo 12 anni quando andò in onda in Italia.
  3. All'inizio sembro la più riservata del gruppo... tempo 5 minuti, giusto per conoscermi, sono quella che fa più caciara.
  4. Non riesco ad esternare le mie emozioni, tengo sempre tutto dentro e poi scoppio.
  5. Scrivo un romanzo.
  6. Segno zodiacale pesci.
  7. Ho una fobia assurda. Non sopporto la gente che mi sbadiglia in faccia, senza mettere la mano davanti la bocca.
  8. Sono determinata e testarda.
  9. Imito tutti i professori (loro però non lo sanno)
  10. Un'altra mia grande passione è la fotografia. Forse ereditata da mio papà o forse anche merito dell'alternanza scuola lavoro.
  11. Sono segretamente sposata con Alessandro D'Avenia. No, scherzo. Ma chi non vorrebbe un marito così? scrittore, intelligente e pure bono.

PUNTO 5:
Nomino:
  1. Oltre la passione per la lettura scrivi anche?
  2. Se potessi descriverti con un libro quale sceglieresti?
  3. Due buoni motivi per seguire i vostri blog.
  4. Da dove è nato il nome del blog?
  5. In un romanzo, vi identificate nel buono o nel cattivo?
  6. Un libro che avete odiato
  7. Ascoltate musica durante la lettura?
  8. Un vostro pregio e un vostro difetto.
  9. Buoni propositi per il vostro blog.
  10. Come vedete il vostro blog tra un anno?
  11. Serie tv o libri?
GRAZIE DI CUORE PER AVERMI NOMINATA. SPERO CHE GLI ALTRI SI DIVERTANO A RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE, BUON LIEBSTAR AWARD

Commenti

  1. Articolo molto interessante e mi sono divertita a leggere le tue risposte, ti ringrazio tantissimo per avermi nominata. Risponderò al più presto😍❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati sono super curiosa di vedere le tue risposte, un bacione cara

      Elimina

Posta un commento